Oggi ho avuto modo di conoscere ed intervistare Felice Pacitto in arte Udi – Giuliana Stabile

Oggi ho avuto il piacere di intervistare Felice Pacitto, in arte Udi.

Già nel 2023 è stato nostro ospite ed era stata un’intervista interessante.

Quest’anno per la seconda volta lui si riconferma un artista che sa arrivare dritto al cuore con i suoi brani, che riescono ad essere il giusto compromesso tra romanticismo e realtà.

Il suo modo di scrivere, utilizzando spesso metafore è un qualcosa che mi è rimasto impresso.

Un ragazzo che mette se stesso in ciò che scrive, risultando autentico e sincero, caratteristiche rare da trovare in un artista.

Inoltre ascoltando i suoi brani potrete notare un lavoro di alta qualità per quando riguarda la registrazione, scegliendo uno studio di registrazione che sa come svolgere al top il suo lavoro.

Felice è un ragazzo che, come potrete vedere nell’intervista, umile, educato e genuino, ma soprattutto dedito al lavoro.


Oltre che fare musica lui svolge un lavoro che io personalmente ammiro, quello dell’infermiere, un mestiere non facile.


Dona la sua vita al lavoro e tramite esso riesce a sostenere questa sua grande passione.


Personalmente ho trovato ancora una volta piacevole chiacchierare con lui, ed oltre che raccontare dei suoi brani, riuscire a parlare del più e del meno, come se ci conoscessimo da tempo.

Apprezzo molto artisti come lui ed e in artisti così che credo vivamente, e mi auguro davvero che lui e chi come lui possano trovarsi porte spalancate nel loro futuro perché se lo meritano davvero.

Non vedo l’ora di poter ascoltare al più presto novità da parte di UDI e entrare ancora di più nel suo mondo.
Baci baci Giuli

Guarda il video cliccando sull’immagine

In questa intervista ad UDI abbiamo ascoltato:

ESCHIMESI – UDI

“ESCHIMESI” È IL NUOVO PICCOLO CAPOLAVORO INDIE-POP DI UDI, UN VIAGGIO AI CONFINI DEL MONDO E DEL CUORE

“Ieri è cenere, domani è legno. Solo oggi il fuoco divampa” è uno dei più celebri e significativi proverbi inuit, e proprio dall’Artide Nordamericano trae ispirazione e parte “Eschimesi” (PaKo Music Records/Believe Digital), il nuovo viaggio in musica del cantautore ciociaro Udi, al secolo Felice Pacitto.

SUSHI MISTO – UDI

UDI CONIUGA GUSTO E SENTIMENTO IN “SUSHI MISTO”, UN VIAGGIO SENSORIALE TRA I SAPORI DELLA VITA CHE NUTRE CORPO E SPIRITO

Udi, l’artista rivelazione dell’indie-pop italiano, dopo aver emozionato pubblico e critica con l’incisività della sua penna e la delicatezza della sua voce in “Eschimesi“, torna in radio e nei digital store con “Sushi misto” (PaKo Music Records/Believe Digital), il suo nuovo singolo che parla direttamente ai cuori – e alle pance – degli ascoltatori.

UDI – LA CURVA LUNARE

L’ANIMA INDIE-POP DI UDI ILLUMINA “LA CURVA LUNARE” DEL CUORE CON UN BRANO CHE CELEBRA LA SINUOSITÀ DELL’AMORE E LA NOSTALGIA DEI RICORDI

Udi, il cantautore ciociaro noto per le sue pennellate musicali intrise di emozioni e immagini vivide, ci accompagna in un nuovo viaggio sonoro con “La Curva Lunare” (PaKo Music Records/Believe Digital). Questo brano rappresenta un lido sicuro dove approdare, un rifugio di sensazioni e ricordi, offrendoci un’esperienza che abbraccia sia il cuore che la mente.