Maurizio Rossi, in arte Mr. Broderick, presenta il suo nuovo EP “Polaris The North Star” – Giovanni Aguanno


MUSIC TIME… LA MUSICA COME NON L’AVETE MAI SENTITA!

Lo scorso 19 settembre 2024 è andata in onda la settima puntata di “Music Time”, appuntamento fisso del giovedì pomeriggio dove, dietro ai microfoni di AP, il nostro team dà modo ai nostri amici ascoltatori di conoscere artisti emergenti, loro aneddoti e nuovi brani.

Questa volta abbiamo conosciuto Maurizio Rossi, in arte Mr. Broderick.

Maurizio nasce a Torino il 2 ottobre del 1965 e appena più che adolescente comincia ad espletare la sua passione per la musica approcciandosi per la prima volta ai sequencer della Steinberg sul suo primo computer “Commodore 64”:

“…il mio viaggio comincia all’inizio degli anni 80 quando mi fu regalato il mitico “Commodore 64 “, oggetto che, con il software della Steinberg “Pro 24”
(uno dei primi sequencer), permette al mio sogno di realizzarsi…”

Maurizio Rossi

Per inseguire il suo sogno si è trasferito a Milano dove ha avuto modo di arricchirsi musicalmente grazie a varie collaborazioni.

Quella più significativa per il suo percorso artistico è la collaborazione instaurata con Emanuele Cozzi, insieme al quale forma i CO.RO. con “Because The Night” cantata da Manuela Gubinelli, in arte Taleesa.

Nel 1993 esce il secondo singolo dei CO.RO. “There’s Something Going On” e con il terzo singolo “4 Your Love” Taleesa lascia i CO.RO. sostituita da Jay Rolandi.


Il 6 settembre 2024 segna il ritorno di Maurizio Rossi con il suo nuovo EP intitolato “Polaris The North Star“.

L’EP è pubblicato da RMS Records, con edizioni curate da Multiforce Publishing del noto editore Tiziano Giupponi.

Il concept dell’EP si basa su un viaggio nello spazio-tempo.

La traccia di punta che apre il progetto è “Way to Polaris“.
Obiettivo del brano è quello di guidare l’ascoltatore attraverso l’universo.

Polaris, per l’appunto, si traduce con Polare. Il nome della stella è qui come simbolo di orientamento e scoperta.


In “Across the Milky Way” (la Via Lattea), altro brano estratto dall’EP, si fa riferimento ai confini da superare per ritrovare Casa.


Durante l’intervista non sono certo mancati momenti di risate.
Il carattere carismatico di Maurizio coinvolge con la sua auto-ironia e innato “tempo comico”, questi ingredienti perfetti per trascorrere insieme un’ora con curiosità ma anche leggerezza.

“Music Time” è un programma condotto da Giovanni Aguanno, Andrea Aguanno, Roberta Provenza e Samuele Mascali. Alla regia Paolo Di Bella (titolare dell’emittente) e Gessica Arancio.

Restate connessi per rimanere sempre aggiornati.

Giovanni Aguanno